In questa guida vedrai come inserire un codice prodotto valido all'interno della piattaforma di Origin, così da poter avviare subito il download del gioco desiderato.
Come riscattare una chiave su Origin
Scarica in primis il programma Origin sul tuo PC utilizzando il link seguente. Il programma è disponibile gratuitamente per qualsiasi versione di Windows e Mac.
DOWNLOAD | Origin
Nella pagina che si aprirà clicca su Scarica in corrispondenza del sistema operativo in uso; poi installa Origin come un qualsiasi altro programma ed avvialo. Non hai ancora un account utente su Origin? Registra subito un account gratuito, è indispensabile per tenere i giochi nella libreria associati al tuo utente. Una volta scelti username e password (da custodire gelosamente) inseriscili all'avvio del programma e aspetta che si avvii la schermata principale di Origin.
Non appena la schermata principale di Origin apparirà sul PC portati nel menu in alto a sinistra (Origin) e seleziona la voce Riscatta codice prodotto.
Nella schermata che si aprirà inserisci il codice che hai ottenuto su Kinguin o su una delle altre piattaforme di acquisto consigliate su questo blog. Dopo la verifica del codice il gioco verrà aggiunto alla tua libreria e potrai scaricarlo sul PC.
La chiave non ha funzionato o è comparso un errore: come faccio?
Prima di contattare l'assistenza del negozio dove abbiamo acquistato la key prova a reinserire il codice all'interno di Origin, facendo massima attenzione ai trattini e ai numeri. Se no va dopo numerosi tentativi, avvia la procedura di rimborso della chiave sul sito dove hai acquistato il codice, ma solo se hai acquistato anche la protezione clienti durante l'acquisto.
Di seguito tutte le procedure per chiedere il rimborso della chiave sui vari siti consigliati dal blog.
Per chiedere un rimborso per un gioco o una licenza non funzionante basterà contattare il servizio assistenza di Kinguin, disponibile anche al link qui in basso.
LINK | Rimborso Kinguin
Abbiamo ottenuto una licenza non funzionante o un gioco non tradotto? Possiamo richiedere i soldi indietro sfruttando G2A Shield (solo se abbiamo pagato il supplemento al momento di concludere l'ordine).
Per qualsiasi rimborso basterà contattare l'assistenza clienti di G2A al seguente indirizzo.
LINK | G2A Assistenza
Acquistare da HRK Game è sicuro? Certo che sì! Su qualsiasi ordine l'azienda fornisce il rimborso totale entro 24 ore dall'acquisto, senza nemmeno fornire alcuna spiegazione. Se una key non funziona o dà problemi, basterà segnalarlo al seguente indirizzo per trovare subito una soluzione adeguata.
LINK | Nuovo ticket assistenza
Chiedere il rimborso su Kinguin
Per chiedere un rimborso per un gioco o una licenza non funzionante basterà contattare il servizio assistenza di Kinguin, disponibile anche al link qui in basso.
LINK | Rimborso Kinguin
Chiedere il rimborso su G2A
Abbiamo ottenuto una licenza non funzionante o un gioco non tradotto? Possiamo richiedere i soldi indietro sfruttando G2A Shield (solo se abbiamo pagato il supplemento al momento di concludere l'ordine).
Per qualsiasi rimborso basterà contattare l'assistenza clienti di G2A al seguente indirizzo.
LINK | G2A Assistenza
Chiedere il rimborso su HRK
Acquistare da HRK Game è sicuro? Certo che sì! Su qualsiasi ordine l'azienda fornisce il rimborso totale entro 24 ore dall'acquisto, senza nemmeno fornire alcuna spiegazione. Se una key non funziona o dà problemi, basterà segnalarlo al seguente indirizzo per trovare subito una soluzione adeguata.
LINK | Nuovo ticket assistenza